2.376 Views

Da: Il team degli eSports di Fortnite

Cari fan di Fortnite,

In contemporanea alla pubblicazione della versione 6.10 siamo lieti di presentarvi i Tornei di gioco, che potete trovare nella nuova sezione Eventi della Battaglia reale di Fortnite.

I Tornei di gioco sono aperti a tutti e consentono a ogni giocatore di competere insieme ai professionisti per ottenere premi e gloria. Attenzione: devi dare il tuo consenso alle partite cross-platform per partecipare agli eventi competitivi.

CHE COSA SONO I TORNEI DI GIOCO?

Ciascun torneo è dotato di una serie di appuntamenti programmati: all’inizio di ognuna di queste sessioni il punteggio si azzererà e i giocatori potranno sfidarsi nuovamente ad armi pari e competere tra di loro per alcune, intensissime ore e guadagnare il maggior numero di punti possibili. Ogni giocatore può ottenere punti sia con i buoni piazzamenti che con l’eliminazione di molti avversari.

Il matchmaking, in una sessione di torneo, accoppierà giocatori dalla classifica simile: se la tua performance in una sessione sarà positiva, dunque, ti troverai a giocare con avversari sempre più forti. Al contrario, se stai faticando comincerai a notare che i tuoi avversari si indeboliranno partita dopo partita.

In ogni torneo vi è un punteggio bersaglio al quale è necessario puntare: raggiungendolo, otterrai una scintillante spilla che celebrerà il traguardo tagliato. In futuro, l’ottenimento di una spilla potrà consentirti di passare al turno successivo di un torneo o di vincere premi.

MOUSE/CONTROLLER/TOUCH

Nei tornei potrai competere contro giocatori provenienti da qualsiasi piattaforma ad armi pari, indipendentemente dal fatto che stiano usando un mouse, un controller o un dispositivo touch.  Ciascun giocatore parteciperà alle stesse competizioni degli altri dall’inizio alla fine: tutti avranno le stesse possibilità di stagliarsi sui propri avversari!

Abbiamo tenuto sotto controllo le prestazioni dei giocatori dotati di controller durante i tornei Summer Skirmish, Pax West e Fall Skirmish, mentre erano impegnati contro giocatori dotati di mouse e tastiera ai massimi livelli di competizione: alcuni concorrenti quali NickMercs, Ayden, KamoLRF e AmarCoD hanno dimostrato come i giocatori dotati di controller possano competere con successo contro alcuni dei giocatori PC più forti al mondo.

Unendo tutti i giocatori in una sola competizione, tu potrai giocare con i tuoi amici indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, mentre noi potremo assegnare una singola corona di gloria al giocatore migliore del mondo, aumentando così i montepremi e l’esposizione dei giocatori a ogni torneo.

Continueremo a valutare l’andamento della stagione competitiva 2019 e stiamo valutando la possibilità di inserire alcuni tornei ai quali si possa partecipare solamente da specifiche piattaforme o con determinati dispositivi di input.

Calendario iniziale

Sono stati calendarizzati i seguenti tornei nelle regioni NA*, EU, BR, ASIA e OCE al day-one:  gli orari variano da regione a regione (dai un’occhiata al torneo nel client per ulteriori dettagli).

  • Torneo Alpha (giocatore singolo)
    • Date: 16-21 ottobre
    • Descrizione: Partecipa al primo torneo di gioco, suddiviso in più giornate di competizione!
  • Torneo Beta (Coppie)
    • Date: 23-25 ottobre
    • Descrizione: Trova un amico e affronta il mondo intero, fino a quando non resterete solo voi.
  • Venerdì sera con Fortnite (Squadre)
    • Date: 19 ottobre-30 novembre
    • Descrizione: Unisciti ogni venerdì ai tuoi amici e dai il via al fine settimana con un po’ di azione di squadra.
  • Coppa di Borgo Bislacco (Giocatore singolo)
    • Date: 27-31 ottobre
    • Descrizione: Una settimana e tre tentativi per dimostrare di essere più bislacchi di Borgo Bislacco.
  • Coppa di Tempio Tomato (Coppie)
    • Date: 28 ottobre-1 novembre
    • Descrizione: Diventate le leggende della Coppa di Tempio Tomato.

*Nota: NAE e NAW parteciperanno allo stesso torneo, ma i giocatori si connetteranno comunque al server più vicino salvo casi di spopolamento (nel caso, per esempio, in cui un giocatore raggiunga i punteggi più alti).

IN FUTURO

Prossimamente continueremo a sviluppare i tornei e ne creeremo di spalmati su più di un round: i giocatori dovranno quindi aver ottenuto una spilla nel round precedente per qualificarsi a quello successivo.

Stiamo mettendo a punto un calendario dei tornei emozionante e molto diversificato, adatto a giocatori di ogni livello e composto da punteggi, formati e modalità innovative.

Nei prossimi mesi dell’anno, poi, tutti i giocatori idonei potranno qualificarsi alla Fortnite World Cup 2019 grazie a un evento “Duello reale” ad hoc che si svolgerà tramite il sistema dei Tornei di gioco.

Annunci

Posted by FortniteITALY

Rispondi