3.917 Views

La sicurezza del tuo account è la prima priorità della Epic Games! Proteggi il tuo account abilitando la 2FA. Come ricompensa per aver protetto il tuo account, sbloccherai l’emote Boogiedown nella Battaglia reale di Fortnite.

AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI (2FA)

L’autenticazione a due fattori (2FA) può essere utilizzata per aiutarti a proteggere il tuo account da accessi non autorizzati, tramite la richiesta di un codice di sicurezza in fase di registrazione. Attualmente, l’autenticazione a due fattori supporta l’uso di un metodo di autenticazione tramite app Authenticator o tramite indirizzo e-mail.

Una volta che avrai scelto l’autenticazione a due fattori, ti verrà chiesto di inserire il codice dal tuo metodo di autenticazione a due fattori preferito per poter eseguire l’accesso al tuo account.   In seguito all’attivazione di questa funzionalità ti verrà richiesto il codice a due fattori al primo accesso, se utilizzi un nuovo dispositivo, se sono passati 30 giorni dal tuo ultimo accesso o se hai cancellato di recente i cookie del browser.

INIZIA DA QUI

Per scegliere l’autenticazione a due fattori:

  1. Nelle Impostazioni ACCOUNT clicca sulla scheda PASSWORD E SICUREZZA per visualizzare le tue impostazioni di sicurezza.
  2. In fondo alla pagina, nel paragrafo AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI, clicca su ATTIVA L’APP AUTHENTICATOR o su ABILITA AUTENTICAZIONE E-MAIL come metodo di autenticazione a due fattori.

Se preferisci utilizzare un’app di autenticazione per la verifica a due fattori, eccone alcune molto comuni che puoi trovare nel negozio del tuo dispositivo:

  • Google Authenticator
  • LastPass Authenticator
  • Microsoft Authenticator
  • Authy

Tieni al sicuro il tuo account, e ricordati che i dipendenti di Epic non ti chiederanno mai la tua password!

Annunci

Posted by FortniteITALY